Almeno un mese prima della data scelta i genitori del Battezzando ritirino in segreteria parrocchiale i documenti necessari: “Richiesta del Battesimo” e “Autocertificazione per i Padrini/Madrine” (tali documenti li trovate anche al termine di questa pagina) e lascino alla segreteria il proprio numero di telefono; saranno contattati dal parroco per fissare un primo incontro di conoscenza e per riportare i documenti.
Si ricorda che, qualora fossero due, la prassi non ammette due madrine o due padrini bensì un padrino e una madrina.
In Quaresima non si celebrano battesimi in quanto vengono celebrati durante la Veglia Pasquale (massimo due battezzandi).
In alcuni mesi c’è la possibilità di una celebrazione pomeridiana che non prevede la S. Messa ma solo il rito del sacramento.
Per il battesimo durante la S. Messa delle ore 10,00 si ammettono al massimo 4 battezzandi, per non allungare troppo la celebrazione d’orario.(eventuali eccezioni saranno valutate dal parroco)N.B.: attualmente, vista la situazione sanitaria, la celebrazione del Battesimo è fissata solo alle ore 11,15 al di fuori della S. Messa domenicale, così da poter evitare assembramenti all'interno della chiesa
Di norma il venerdì sera precedente la celebrazione ci sarà l’incontro preparatorio in oratorio.
domenica 6 febbraio (ore 11,15)
sabato 16 aprile nella Veglia Pasquale (ore 21,00)
domenica 1 maggio (ore 11,15)
domenica 5 giugno (ore 11,15)
domenica 4 settembre (ore 11,15)